19 settembre ore 21

MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO
Via del Proconsolo 4, firenze

CIRO LONGOBARDI piano

 

Stefano BULFON
Le temps est un fleuve sans rives

Ivan FEDELE  da   Études Boréales
I Deciso  | II  Calmo e meditativo
da   Études Australes    
I Tierra del Fuego          

Stefano SCODANIBBIO 
Only connect

Salvatore SCIARRINO Quattro Notturni
I Vivo volando | II Non troppo Lento  | III Non troppo Lento | IV Leggero vivo

John ZORN
Carny

 

 
(photo by Giorgio Finali)

Ciro Longobardi. Finalista e miglior pianista presso l’International Gaudeamus Interpreters Competition 1994 di Rotterdam, Kranichsteiner Musikpreis nell’ambito del 37° Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt nello stesso anno,  ha suonato per il Festival Traiettorie di Parma, Festival Milano Musica, Ravello Festival, Ravenna Festival, Rai Nuova Musica Torino, Festival Internazionale Angelica di Bologna, Biennale di Venezia, Saarländischer Rundfunk Saarbrücken, Ferienkurse Darmstadt, Festival Synthése Bourges, Festival Manca Nizza, Fondazione Gaudeamus Amsterdam, ZKM Karlsruhe, Guggenheim Museum  New York, Festival di Salisburgo.
Ha registrato per Stradivarius, Limen, Mode, RaiTrade, Tactus, sempre con notevole riscontro di critica. Tra i premi ricevuti, un Coup de Coeur de Radio France (settembre 2011), un Premio Speciale della critica per il miglior CD italiano del 2011 nella categoria classica/strumentale, un CD del mese (ottobre 2012) e un Premio del Disco della rivista Amadeus (agosto 2013).
Ha tenuto conferenze-concerto e masterclass per i Conservatori di Rotterdam, Ghent, Bruxelles e Alicante, per la Hochschule di Basilea, per la University of Chicago e per la Manhattan School of Music di New York.
Insegna presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, dove tiene l’insegnamento di pianoforte nell’ambito del Master of Advanced Studies in Contemporary Music Performance.