progetto

 

 

IL Giardino Monocromatico

FIRENZE SUONA CONTEMPORANEA

XI Edizione 2019

Direzione Artistica di Andrea Cavallari

 

Undicesima edizione per FIRENZE SUONA CONTEMPORANEA, il festival internazionale diretto dal compositore Andrea Cavallari che si terrà dal 11 luglio al 27 settembre. In questi dieci anni la manifestazione è diventata un punto di riferimento prezioso per il pubblico, proseguendo la sua missione di coniugare musica e arte attraverso una sperimentazione inedita, e anche quest’anno proporrà prime assolute, progetti speciali e ospiti internazionali, rilanciando in chiave contemporanea spazi museali simbolo del Rinascimento Fiorentino. In questi anni il festival ha collaborato con artisti quali William Kentridge, Jannis Kounellis, Eriwn Wurm, Alfredo Pirri, Vanessa Beecroft, Michael Nyman, etc. e con i maggiori ensemble internazionali: London Sinfonietta, Klangforum Wien, Ensemble Intercontemporain, Quartetto Prometeo, IRCAM, etc. 

“La rassegna mette a fuoco - dice Cavallari - la complessa relazione tra l’arte contemporanea e il passato storico, rispondendo alle necessità di un pubblico nuovo, abituato a fruire del contemporaneo con eventi multidisciplinari e quasi multisensoriali, con un approccio all'esperienza dello spettacolo dal vivo ormai definita dal linguaggio multimediale e dalle nuove tecnologie”.

In questo festival lo spettatore potrà conoscere la musica contemporanea fuori dai soliti schemi, potrà assistere a musica da concerto, ma anche ai più recenti capolavori audiovisivi, dalla musica, al cinema con elettronica dal vivo, all'arte contemporanea.

 

INFO/ Prenotazioni FLAME | Florence Art Music Ensemble
Via G. D'Annunzio 121 - 50135 Firenze, Italy
Tel.+39 055 611299 – Fax +39 055 6123516
festival@firenzesuonacontemporanea.it